Energia concentrazione jd e diritto ambientale

Generale

Descrizione programma

In un mondo di fronte accresciuta sfide ambientali ed economiche, l'energia e diritto ambientale hanno assunto una rinnovata importanza. Gli studenti iscritti al Energia e Ambiente legge Concentrazione (la concentrazione) riceveranno l'istruzione e la formazione in aree soggette fondamentali per la pratica di energia e di diritto ambientale e in corsi di specializzazione relativi ai loro obiettivi di carriera individualizzati. La concentrazione fornisce un quadro solido per guidare gli studenti che cercano di acquisire le conoscenze sostanziale legale, competenze, esperienze di lavoro e contatti professionali importanti per intraprendere una carriera nel energia e / o campo ambientale (s).

Consulenti di concentrazione di facoltà e Advisement

Professori James Hickey e Katrina Kuh serviranno come consulenti di concentramento facoltà per questa concentrazione. consiglieri di facoltà concentrazione può modificare i requisiti di concentrazione in circostanze eccezionali, previa comunicazione al Decano.

La guida di consigliere di facoltà la concentrazione di uno studente è un elemento importante di completamento della concentrazione. Un consigliere di facoltà concentrazione deve approvare l'iscrizione di uno studente nel campo di concentramento. Gli studenti dovrebbero incontrarsi con il proprio consulente, non appena si ritrovano interessati alla concentrazione, ma in nessun caso oltre il termine di selezione corso per il quarto semestre di studio (o quinto semestre di studio per gli studenti part-time). Gli studenti interessati a iscriversi al concentramento sono fortemente incoraggiati a prendere diritto ambientale durante il loro terzo semestre di studio (o quarto semestre di studio per gli studenti part-time). Un consulente può consentire uno studente di iscriversi al concentramento dopo la scadenza selezione corso per il quarto semestre di studio (o quinto semestre di studio per gli studenti part-time), ma solo dopo aver determinato che lo studente può realisticamente soddisfare i requisiti della concentrazione prima della laurea.

Una volta iscritti al concentramento, gli studenti devono soddisfare con il proprio consulente di facoltà, almeno una volta a semestre, prima della scadenza selezione corso di quel semestre, al fine di programmare la loro selezione corso e rivedere i loro progressi nel soddisfare le esigenze del concentrazione. facoltà concentrazione consigliere di Uno studente deve anche esaminare e approvare il requisito di scrittura concentrazione.

Requisiti del corso

tracce informale nel Concentrazione guidano scelta dello studente del lavoro del corso. La tabella 1 presenta richiesti corsi di base e opzionali per traccia. Gli studenti devono prendere almeno due elettivi da Tabella 1 in aggiunta ai loro corsi richiesti core. Uno dei elettivi deve essere un corso di abilità. Tutti gli studenti sono tenuti a completare ulteriormente un'esperienza che culmina, sia attraverso uno stage o clinica approvato. La partecipazione a una clinica approvata può essere utilizzato per soddisfare sia il fabbisogno di competenze e la necessità di un esperienza culminante.

Le quattro tracce informali sono descritti di seguito:

  • Regolamentazione della pista Counselor (federali, statali agenzie di regolamentazione (ad esempio, US EPA, US PERC, NYSDEC), studi legali, in-house counsel);
  • pista avvocato transazionale (studi legali con le imprese e le pratiche di transazione immobiliare, in-house counsel);
  • Policy e Advocacy traccia (governo, non per i profitti, e organizzazioni politiche); e,
  • Contenzioso e pista Enforcement (agenzie federali, di applicazione di stato (ad esempio, US DOJ, Stato Attorneys General), in lite interesse pubblico non per i profitti (per esempio, delle risorse naturali Defense Council (NRDC), la giustizia Terra), gli studi legali (recupero dei costi Superfund, tossici illeciti pratiche).

Queste tracce informali sono guide e non sono obbligatori. Essi sono progettati aiutare gli studenti a pensare a sequenza e la selezione di corsi. Gli studenti lavoreranno con il proprio consulente concentrazione facoltà di forgiare un mix appropriato di lavoro del corso.

Requisito di scrittura

Uno studente deve completare un requisito di scrittura che soddisfacesse sia di scrittura Requisiti di I o II per qualsiasi corso, o attraverso qualsiasi nota ufficiale o di studio indipendente, riguardo un'energia o di diritto ambientale soggetto o soggetti, come approvato dal consigliere di facoltà la concentrazione dello studente. E 'ammissibile per la scrittura usata per soddisfare questo requisito essere lo stesso di scrittura utilizzato dallo studente di soddisfare un altro requisito Law School.

Requisito di Sviluppo Professionale

Il requisito per lo sviluppo professionale ha lo scopo di evidenziare le opportunità per gli studenti di acquisire l'esposizione e / o esperienza nel campo dell'energia e ambientali al di fuori della classe e assicurare che gli studenti approfittano di almeno una di queste opportunità. Per soddisfare il requisito di sviluppo professionale, gli studenti devono:

  • Partecipa come membro studente di un locale, statale o nazionale per l'energia e / o di un comitato Bar ambientale;
  • Partecipare a un concorso ambientale o Moot Court di energia;
  • Partecipare alla società diritto ambientale; o
  • Impegnarsi in qualsiasi altra attività di sviluppo professionale di un tipo simile approvato dal consulente di concentrazione facoltà.
Ultimo aggiornamento Luglio 2016

Sulla scuola

Prepariamo, Challenge e ispirare i nostri studenti a fare la differenza nel mondo Agli studenti, ex studenti, docenti e personale della Maurice A. Deane Facoltà di Giurisprudenza alla Hofstra Univers... Ulteriori informazioni