presentazione

Il programma di dottorato in Porto cattolico mira a formare ricercatori di qualità, contribuendo allo sviluppo della ricerca nella Facoltà, nonché alla costruzione critica e responsabile della scienza giuridica in Portogallo.

Questo programma è destinato agli studenti di dottorato di ricerca per acquisire:

  • Competenze, attitudini e metodi di indagine nella legge;
  • Comprensione sistematica nel campo della scienza giuridica;
  • Capacità di progettare, progettare, adattare e condurre un'indagine significativa rispettando i requisiti imposti dagli standard di qualità e integrità accademica;
  • Competenze per comunicare con la comunità scientifica e la società in generale su un'area specifica del diritto.

Beneficiando della creazione del Centro per studi e ricerche in diritto | CEID - Centro di ricerca cattolica per il futuro del diritto, gli studenti di dottorato possono far parte di un'unità di ricerca della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università Cattolica, che mira a innovare nell'insegnamento della legge e incoraggiare un cambiamento nel paradigma tradizionale della ricerca legale in Portogallo , promuovendo la ricerca transnazionale, interdisciplinare e di gruppo, nonché rafforzando la relazione tra la conoscenza accademica e le esigenze della società.

Prove / Requisiti di ingresso

Laurea magistrale o laurea in giurisprudenza, prima della cosiddetta Riforma di Bologna, in caso di presentazione di curriculum di qualità eccezionale.

L'ammissione al corso di dottorato è responsabilità di un comitato di tre dottorati di ricerca. L'ammissione sarà preceduta da una valutazione curriculare e un colloquio con il candidato.

durata

1. Nella modalità di frequenza a tempo pieno:

  • Corso di dottorato: due semestri e 60 ECTS
  • Fase di preparazione della tesi: sei semestri e 180 ECTS

2. Nella modalità di frequenza part-time:

  • Corso di dottorato: due semestri e 60 ECTS
  • Fase di preparazione della tesi: dieci semestri e 180 CFU

La fase di insegnamento prevede la partecipazione a seminari su argomenti trasversali ai vari rami del diritto e ha un duplice obiettivo: da un lato, aiutare gli studenti a prendere nuove prospettive e approcci nell'indagine del diritto e, dall'altro, a proporre linee di ricerca. Allo stesso tempo, gli studenti dovrebbero frequentare essenzialmente corsi metodologici.

L'iscrizione al modulo di frequenza a tempo parziale deve essere applicata al direttore della rispettiva scuola, dal dottorando, in ogni momento, in particolare in base all'esercizio di un'attività professionale.

Programma insegnato in:
Portuguese (Portugal)

Vedi 4 più corsi della Universidade Católica Portuguesa - Porto Campus Law School »

Ultimo aggiornamento January 3, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
8 - 12 semestri
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine