Diritto internazionale LLM e lo sviluppo sostenibile

University of Strathclyde: Faculty of Humanities and Social Sciences

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Diritto internazionale LLM e lo sviluppo sostenibile

University of Strathclyde: Faculty of Humanities and Social Sciences

Perché questo corso?

In un mondo di fronte a sfide economiche, ambientali e sociali uniche di una scala mai visto prima, promuovere lo sviluppo sostenibile è diventata una priorità urgente.

Il corso vi darà una solida base nelle strutture, regole e principi di aspetti del diritto internazionale pubblico che hanno un impatto sullo sviluppo sostenibile.

Questo programma è progettato specificamente per i laureati che vogliono lavorare nel settore dello sviluppo internazionale nella gestione, pianificazione o settori politici legati.

Il corso ha una struttura flessibile. Avrete l'opportunità di perseguire i propri interessi e personalizzare il vostro grado al tuo percorso professionale prescelto. È possibile selezionare le classi elettive degli altri master Programmi in legge così come i programmi connessi in tutta l'Università.

Non è necessario che si tiene una laurea in legge prima di intraprendere questo corso di studi tuttavia contenuti legge nel corso precedente può essere utile.

Potrai studiare

Questo programma è disponibile a tempo pieno e part-time con tre potenziali punti di uscita. Si può scegliere di studiare per un:

  • Postgraduate Certificate (PGCert)
  • Diploma post-laurea (PGDip)
  • Master (LLM)

classi principali

  • Metodi di ricerca (obbligatorio per LLM)
  • Il sistema World Trading: Law & Policy
  • Diritto internazionale dell'ambiente

Classi elettive

Le scelte possono includere:

  • Diritto comparato delle obbligazioni
  • Business & diritti umani
  • Comparato diritto delle società e il regolamento
  • Diritto della concorrenza e la politica nella UE
  • Processo legale e il diritto dei contratti e altre obbligazioni (per i non avvocati)
  • Regno Unito e Unione europea Diritto Ambientale
  • Proprietà intellettuale
  • Politica e globale in acqua
  • La teoria del commercio internazionale, politica e istituzioni
  • Fondamenti di Forensics ambientali
  • Risorse e la politica energetica

Si prega di notare che le classi offerti possono cambiare di anno in anno.

Un numero limitato di studenti sarà data la possibilità di scegliere le classi elettive dai moduli opzionali offerti in LLM in Diritto cambiamenti climatici e politica. Questo permette agli studenti di legge combina lo sviluppo sostenibile e la politica con il cambiamento climatico. Il programma viene fornito fuori dal campus a livello intensivo di tre giorni nel mese di gennaio. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare la scuola di legge.

Campo dissertazione

Un aspetto unico di questo programma è la possibilità per voi di intraprendere una tesi di campo all'interno di una organizzazione governativa o non governativa, con un focus internazionale. Può essere sia nel Regno Unito, o più probabilmente, all'estero.

L'occasione è offerta su base competitiva. E 'dura per un massimo di 12 settimane tra luglio e settembre. Il lavoro a termine per il collocamento si concentrerà su una determinata area di legge e formerà oggetto di vostra tesi di laurea.

studenti precedenti hanno intrapreso stage in paesi come lo Sri Lanka, Tanzania, Sud Africa, India e Kenya. Esempi di progetti che i nostri studenti hanno intrapreso includono:

  • valutare la misura in cui le leggi ambientali ed energetici indiani promuovere lo sviluppo di micro-rinnovabili
  • un'analisi del terreno se il diritto tanzaniano discrimina le donne e quali riforme sarebbe necessaria per affrontare la discriminazione
  • un'esplorazione del basso assorbimento di Clean Development Mechanism [CDM] in Africa sub-sahariana e in che modo la situazione potrebbe essere migliorata
  • una valutazione della giustizia ambientale in Nigeria e Sud Africa

Il progetto di lavoro / campo è organizzata e supportata da sfide mondiali. Sfide mondiali è un innovativo, premiato, impresa sociale che lavora nello sviluppo internazionale.

L'Università di Strathclyde offre di viaggio completa e assicurazione sanitaria per tutti i partecipanti al campo tesi. Paghiamo anche per i costi del tuo posizionamento. Gli studenti sono responsabili per i costi dei voli, i visti, e le spese di alloggio e di vita, mentre all'estero. Tali costi hanno avuto la tendenza ad essere nella regione di £ 1.500 a £ 2.500 per studente.

Servizi

La nostra biblioteca ha una vasta gamma di rapporti di diritto, la legislazione, periodici e monografie. Essa ha anche serie duplicate di chiave della serie relazione legge, ospita ricche collezioni di pubblicazioni governative e altri settori correlati.

Avrete accesso ad una vasta gamma di fonti di informazioni elettroniche cui si può accedere da casa, tra cui tutte le principali banche dati giuridiche.

La Law School è sede di prima Legge clinica della Scozia. Esso fornisce una esperienza di apprendimento 'vita reale' per gli studenti e un servizio prezioso per i membri del pubblico che non si qualificano per l'assistenza legale, e non può permettersi altrimenti consulenza legale.

Centro Strathclyde per Law & governance ambientale

Siete invitati a impegnarsi con le attività del centro. Questi includono lezioni e conferenze internazionali. Il Centro Strathclyde per il diritto e governance ambientali è un centro di eccellenza in diritto ambientale e di governance e vanta una vivace comunità di ricerca.

Avrete anche la possibilità di partecipare all'organizzazione del Colloquio post-laurea annuale sul diritto ambientale e Governance. Questo ha una sessione dedicata alle presentazioni degli studenti LLM altamente qualificati.

Requisiti d'ingresso

Normalmente una prima classe o di seconda classe laurea con lode, o equivalente, in una disciplina connessi (alcuni contenuti legge consigliato). L'ingresso può essere possibile con altri titoli, soprattutto dove il vostro esperienza di lavoro è rilevante per il corso.

Quanto costeranno il mio corso?

Tutte le tariffe indicate sono per corsi a tempo pieno e per anno accademico, salvo diversa indicazione.

Scozia / UE

2016/17

  • LLM / PGDip - £ 6,300
  • PGCert - £ 3.150

Resto del Regno Unito

2016/17

  • LLM / PGDip - £ 6,300
  • PGCert - £ 3.150

Internazionale

2016/17 LLM / PGDip - £ 13,000

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
12 - 24 mesi
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
13,000 GBP
studenti internazionali.
Information
Deadline
Locations
Regno Unito - Glasgow, Scozia
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Regno Unito - Glasgow, Scozia
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info