Diploma post-laurea in pratica legale (LPC)

Manchester Metropolitan University

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Diploma post-laurea in pratica legale (LPC)

Manchester Metropolitan University

Panoramica

Il nostro corso di Legal Practice (LPC) presso la Manchester Law School ti offre la formazione essenziale di cui hai bisogno per prepararti alla vita come avvocato. Il nostro LPC incentrato sul cliente ti fornirà le conoscenze legali, le competenze e la comprensione commerciale per prosperare nel mercato odierno, ponendo l'accento sulla simulazione di scenari legali reali.

Il corso è sia pratico che interattivo, utilizzando workshop e metodi di insegnamento efficaci supportati da materiali online, per aiutarti a sviluppare le abilità pratiche e teoriche richieste per la pratica legale. Imparerai come pensare e comportarti come un professionista legale fin dall'inizio.

Se vieni dal Regno Unito o dall'UE, potresti avere diritto a un prestito post-laurea per finanziare i tuoi studi se sceglierai il corso combinato di pratica legale (LPC) e il corso LLM, il LLM in pratica legale (Full Award). Si applicano i termini e condizioni.

Caratteristiche e vantaggi del corso

Strutture LPC specializzate

Riconoscendo la natura impegnativa dell'addestramento degli avvocati, la Facoltà di Giurisprudenza offre una serie di strutture specialistiche per l'uso degli studenti nel programma LPC. Gli studenti beneficiano di aree di studio specializzate post-laurea, suite di studio LPC e biblioteche legali. C'è anche una finta aula di tribunale nella facoltà di giurisprudenza.

Schema di mentore praticante

In particolare per gli studenti di LPC della Manchester Law School, questo schema ti aiuta a stabilire un legame diretto con qualcuno in pratica a cui puoi rivolgerti per consigli e domande.

Costo del corso competitivo

Le nostre tariffe LPC sono più convenienti di molti altri fornitori. Offriamo uno sconto alunni agli ex studenti di LLB o di laurea in giurisprudenza.

Pro bono

La Manchester Law School offre eccellenti opportunità Pro Bono, consentendo agli studenti di intraprendere attività legali volontarie con molte organizzazioni. Il nostro consulente dedicato alle carriere fornirà assistenza per l'avvio di nuovi collegamenti con la professione. Riceverai anche supporto con carriere da parte dei tuoi tutor e avrai l'opportunità di aumentare i tuoi link ai nostri numerosi eventi, inclusi relatori esterni e aziende locali e nazionali.

Ambiente Faculty premiato

Alla Manchester Law School avrai accesso a un eccezionale edificio della facoltà, che ospita ampie zone di studio e IT, banchi di computer portatili, bar e caffetterie e WiFi gratuito. Beneficerai di strutture altamente moderne anche nel nostro fiorente campus, nel cuore della seconda città del Regno Unito.

Dettagli del Corso

Progettato per prepararti per la vita come avvocato, l'LPC presso la Manchester Law School si concentra sulla simulazione di situazioni legali della vita reale in modo da imparare a pensare e comportarsi come un professionista legale.

L'LPC viene consegnato nella nostra Law School appositamente costruita da un gruppo accademico di grande esperienza da una varietà di background professionali legali. Le lezioni verranno erogate attraverso una combinazione di metodi, principalmente workshop e apprendimento elettronico.

Simulando l'identità di uno studio legale, lavorerai attraverso studi di casi transazionali, progettati per riflettere sfide e scenari legali realistici. Questo approccio ti consente di apprendere abilità come intervistare clienti, scrivere lettere di consigli, preparare documenti legali e fare apparizioni in tribunale.

Riceverai l'opportunità di affinare le tue capacità legali attraverso il coinvolgimento in uno dei nostri schemi di lavoro legale volontario che offrono servizi legali pro bono a chi ne ha bisogno. Manchester Law School offre anche tirocini di lavoro competitivi per i candidati di successo che forniscono un'esperienza di lavoro vitale.

Unità di studio tipiche possono includere

ANNO 1

Fase 1: Unità principali obbligatorie

Tutte le unità centrali obbligatorie consentiranno agli studenti di successo di raggiungere i risultati di apprendimento specificati dall'autorità di regolamentazione dei solicitors.

  • Diritto commerciale e pratica
  • Diritto e pratica della proprietà
  • Contenzioso civile e penale
  • Condotta professionale e regolamento
  • Conti degli avvocati
  • Volontà e amministrazione di proprietà
  • scrittura
  • redazione
  • Pratica ricerca legale
  • Intervistare e consigliare
  • patrocinio
  • tassazione

Fase 2: Unità elettorali

Ci sono un certo numero di unità disponibili tra cui scegliere, in modo da poter adattare il tuo apprendimento per riflettere le tue ambizioni di carriera e gli interessi legali. Dovrai studiare tre unità elettorali. Il contenuto di ogni unità elettiva è progettato per garantire la rilevanza pratica.

  • Contenzioso penale avanzato
  • Diritto commerciale
  • Contenzioso commerciale
  • Proprietà commerciale
  • Pratica aziendale
  • Diritto del lavoro e pratica
  • Diritto di famiglia e pratica
  • Legge sull'immigrazione
  • Diritto dei media e dello spettacolo
  • Contenzioso per lesioni personali
  • Volontà, successione e pianificazione patrimoniale.

NOTA BENE: la consegna di ciascun elettivo è soggetta al requisito che ci devono essere studenti sufficienti che scelgono di studiarlo.

Requisiti d'ingresso

Per iscriversi al LPC è necessario soddisfare il fatto che si dispone di una qualifica di laurea in legge o qualifica GDL, o esenzioni concesse dall'Autorità di regolamentazione Solicitors (SRA). Normalmente avrai una laurea con lode in Gran Bretagna o equivalente internazionale. Gli studenti internazionali si prega di visitare MMU .ac.uk / international.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento June 9, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
1 - 2 anni
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
10,500 GBP
Studenti nel Regno Unito e nell'UE: a tempo pieno: £ 10.500 all'anno. Part-time: £ 2625 per 30 crediti studiati all'anno. Studenti non UE e dell'isola del Canale: a tempo pieno: £ 14.500 all'anno. Part-time: 3625 sterline per 30 credit
Information
Deadline
Locations
Regno Unito - Manchester, Inghilterra
Data d'inizio : Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Regno Unito - Manchester, Inghilterra
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info