Keystone logo
Cina

Studia Legge in Cina 2024

Studia a Cina

Istruzione legale in Cina università offrono tre programmi di diritto dell'anno in Cina. Dopo la laurea, lo studente ha bisogno di due o più anni di esperienza lavorativa nel campo giuridico prima che siano ammessi a sostenere un esame che viene offerto solo due volte l'anno. Dopo aver completato con successo questi requisiti, lo studente può chiedere s avvocato 'di licenza e pratica legale in Cina. Tuttavia, tutti coloro che lavorano come un procuratore o un giudice per un minimo di tre anni può prendere l'esame bar e diventare un avvocato qualificato. In altre parole, diventare avvocato in Cina non richiede necessariamente un grado di istruzione superiore. Costo del corso Molti studenti internazionali scelgono di conseguire una laurea in Cina a causa dei bassi costi di iscrizione. Le tasse di iscrizione per un corso di laurea di tre o quattro anni sono tra 11.000 e 40.000 Yuan ($ 2000 a $ 6000 USD). Corsi di laurea post non sono molto più alti e hanno un costo medio di 25.000 a 30.000 Yuan.Ancora una volta, può variare da una scuola all'altra.

Cambia valuta

Costo della vita mensile di base

  • Affittasi in appartamento condiviso

    325
  • Quota di utenze

    17
  • Abbonamento Internet

    11
  • Trasporto locale

    26

Esempio di costo dello stile di vita

  • Combinazione di fast food

    5
  • Biglietto del cinema

    6
  • Pinta di birra locale

    0.9

Circa Cina

The People 's Repubblica di Cina ospita più persone di qualsiasi paese del mondo, con una popolazione stimata di 1,4 miliardi. Oltre ad essere la seconda economia più grande del mondo 's, la Cina è anche il più grande esportatore / importatore di merci ed è stato un membro delle Nazioni Unite dal 1971. Anche se la Cina si è concentrato su, riforme orientate al mercato più capitalistiche dal 1980 , gli studenti che sceglievano di studiare legge in Cina non dovrebbero incontrare problemi che molti cittadini cinesi trattano regolarmente con a seguito di controllo governativo. Cina 's Sistema legale Il sistema giudiziario del People ' s Repubblica di Cina è complessa e consiste essenzialmente di il Supremo People 's "Procura ", il popolo ' s procure, il popolo 's tribunali e il Supremo People ' s Court. Secondo l'articolo 129 della costituzione cinese, una Procura è il "organo statale per la supervisione legale " e sembra simile alla posizione rappresentata da una U.S. procuratore. Tuttavia, una Procura cinese ha l'autorità che si estende oltre la semplice indagare e avviare contenzioso e consente la supervisione e l'esecuzione dei tribunali e delle sentenze, nonché il funzionamento delle carceri cinesi. A causa della Cina 'vaste aree rurali s, il loro sistema giudiziario è gerarchica in quella base popolare ' s Tribunali detengono oltre 3000 campi in ogni regione, che sono suddivisi in più di 15.000 imprese di dimensioni minori chiamate "gente 's tribunali " . Questi tribunali si trovano in villaggi e città che punteggiano la campagna cinese. Inoltre, il numero di tribunali specializzati è nell'ordine delle centinaia, con ognuno di questi tribunali si occupano di questioni forestali, problemi marittimi, trasporto ferroviario e il PLA (Esercito Popolare 's Liberation). Sistema legale cinese s 'differisce più prominente nel fatto che essi non aderiscono al concetto di giurisprudenza.Invece, la maggior parte dei casi di contenzioso non sono vincolati ad altri tribunali 'decisioni e possono presentare le proprie risoluzioni uniche. Alcune persone 's giudici della corte può tentare di seguire interpretazioni giuridiche stabilite in precedenza, ma questo è del tutto dipende dal giudice ' s credenze riguardanti la giurisprudenza. Leggi criminali cinesi impongono che la riforma piuttosto che imprigionano i recidivi è preferibile e comprende condanna condannato criminali alla capacità, l'istruzione e la formazione lavoro, come descritto dal codice penale modificato la legge del 1997.

Requisiti visti

  • Visto X1 - rilasciato a coloro che si recano in Cina per studiare per più di 6 mesi.
  • Visto X2 - rilasciato a coloro che si recano in Cina per studiare per un periodo inferiore a 6 mesi.

Di che tipo di visto hai bisogno?

Nome del visto

Visto per studenti (visto X1; visto X2)

Prezzo e valuta

Le spese per la richiesta del visto per studenti variano a seconda della nazionalità, del numero di ingressi richiesti, del Paese in cui si fa domanda e se si desidera un servizio espresso. Le spese possono variare da 30 a 150 dollari.

Chi può richiedere il visto?

Gli studenti stranieri che intendono studiare in Cina devono ottenere un visto per studenti cinese (visto X). Questo visto viene concesso agli studenti che sono già stati accettati per l'ammissione da un istituto di istruzione riconosciuto in Cina.

Dove puoi fare la domanda?

Ambasciata o Consolato cinese o presso la missione diplomatica cinese

Potete presentare il modulo di domanda di visto presso l'Ambasciata o il Consolato cinese o presso la missione diplomatica cinese nel vostro Paese. Nel caso in cui non possiate recarvi personalmente per la presentazione, potete inviare la domanda tramite un'agenzia di viaggi o un'agenzia di visti per la presentazione a vostro nome. Ricordate che le domande inviate per posta non sono accettate dalla maggior parte delle ambasciate o dei consolati cinesi.

Sito web:

Come fare la domanda?

Potete scaricare il modulo per il visto qui: http://www.china-embassy.org/eng/visas/fd. Compilare il modulo di domanda di visto con attenzione e precisione sul proprio computer. Stampare il modulo compilato e firmarlo. Ricordate che la stampa del modulo di domanda è essenziale, poiché i moduli scritti a mano non sono accettabili. Non sono ammesse modifiche o correzioni sul modulo stampato.

La seguente documentazione deve essere presentata all'Ambasciata o al Consolato cinese:

  1. Passaporto originale con almeno sei mesi di validità residua e pagine del visto in bianco, e una fotocopia della pagina dei dati del passaporto e della pagina delle foto se è separata.
  2. Un modulo di richiesta del visto compilato con una foto a colori del passaporto scattata di recente (a viso scoperto, a figura intera) su sfondo chiaro.
  3. Prova del soggiorno legale o dello status di residenza (applicabile a chi non richiede il visto nel proprio Paese di cittadinanza)
  4. Originale e fotocopia della Lettera di ammissione rilasciata da una scuola o da altri enti in Cina.
  5. Originale e fotocopia della "Richiesta di visto per studio in Cina" (Modulo JW201 o Modulo JW202).

Dopo l'arrivo: i titolari di visto X1 devono registrarsi presso l'Ufficio di Pubblica Sicurezza (PSB) locale entro 30 giorni dall'arrivo in Cina e richiedere un permesso di soggiorno temporaneo in Cina presso il PSB locale. I titolari di visto X2 devono rimanere in Cina entro il periodo di durata indicato sul visto e non è necessario che richiedano il permesso di soggiorno temporaneo.

Quando dovresti candidarti?

Richiedete il visto per studenti con almeno qualche settimana di anticipo rispetto alla data prevista per il viaggio, in modo da avere il tempo sufficiente per completare la procedura di richiesta in tempo utile per l'inizio del corso. Il tempo di elaborazione normale è di 4 giorni lavorativi. Se desiderate ritirare il vostro visto prima, sono disponibili il servizio express e il servizio rush a pagamento.

Il visto X1 viene normalmente rilasciato per ingressi multipli con validità fino a 5 anni. Il visto X2 viene solitamente rilasciato per un solo ingresso con validità fino a 6 mesi.

Tempo di elaborazione

4 Days

Opportunità di lavoro

Agli studenti stranieri è consentito lavorare a tempo parziale in Cina. L'università deve rilasciare una lettera di consenso; l'unità/impresa di assunzione deve rilasciare una certificazione; la stazione di polizia apporrà quindi un segno sul visto "Part-time-work; Part-time-study".

Ore per settimana

0

Perché hai bisogno di questo tipo di visto?

Ecco alcune cose importanti da non fare quando si richiede un visto per studenti in Cina:

  • Non tentare di presentare il modulo di richiesta del visto per studenti inviandolo per posta, poiché non sarà accettato.
  • Non presentare documenti falsi per il visto per studenti.
  • Non nascondere o travisare i fatti nella domanda di visto.