Certificato in studi legali professionali (CILEx)

Generale

Descrizione programma

Panoramica

Un dirigente legale è un professionista legale che di solito lavora con o sotto la supervisione di un avvocato. Ciò può avvenire nello studio privato o nel servizio pubblico. Il nostro certificato di studi giuridici professionali è stato appositamente studiato per gli studenti che desiderano esercitare la professione di dirigente legale nella Repubblica d'Irlanda. Il lavoro di un legale è vario come quello dell'avvocato con cui lavora. Questo lavoro può essere catalogato come controverso (ad esempio contenzioso in caso di lesioni personali, recupero crediti e diritto di famiglia) o noncontenzioso (ad esempio consulenza sull'esecuzione di un testamento o trasmissione). I dirigenti legali si occupano regolarmente dei clienti, della gestione dei file, dell'elaborazione delle controversie, della presenza in tribunale, della preparazione dei documenti per gli avvocati, della partecipazione alle consultazioni e alle riunioni di transazione. Questo corso è stato progettato dal nostro responsabile del programma per soddisfare un'esigenza nel contesto professionale che ha identificato durante la sua carriera di avvocato.

Independent College Dublin programma di studi legali professionali Independent College Dublin porta al conseguimento di un certificato in studi legali professionali (dirigente esecutivo) dopo la prima fase. Il programma è stato appositamente studiato per quegli studenti che desiderano esercitare la professione di Dirigente legale nella Repubblica d'Irlanda.

Questo corso è approvato dal Chartered Institute of Legal Executives. Gli studenti che completano il Certificato di Fase Uno hanno diritto a passare alla Fase Due, il Diploma in Studi legali professionali (Dirigente legale).

Durata e consegna

Questo è un corso di 20 settimane che inizia il 12 febbraio 2020. Il corso sarà tenuto tramite lezioni di tre ore tenute ogni mercoledì dalle 18.30 alle 21.30. Ci saranno circa quattro seminari del sabato entro il periodo di 20 settimane, che si svolgerà dalle 9.30 alle 12.30.

Posizione

Le nostre lezioni si svolgono presso l' Independent College Dublin , Block B, The Steelworks, Foley Street, Dublin 1.

Apprendimento misto

Il corso verrà erogato sia in classe che tramite apprendimento misto. Ciò faciliterà gli studenti che vivono fuori Dublino che desiderano frequentare il corso. Le lezioni frontali saranno registrate e pubblicate online per consentire agli studenti di accedere.

Ci saranno una serie di seminari del sabato durante le 20 settimane a cui ti verrà richiesto di partecipare come parte dell'approccio di apprendimento misto.

Incontra i docenti

Anastasia Ward, BCL; Barrister-at-Law

Anastasia Ward BL si è laureata presso l'UCD con BCL (Hons), si è qualificata come barrister nel 1994 e ha esercitato per oltre 20 anni al bar. Dal 1995, Anastasia ha tenuto conferenze in istituzioni diverse come la City of Dublin VEC (1997-2004), DIT (1999-2001), Griffith College Dublin (2001 - 2010) e la Law School per conto della Law Society of Ireland (1995-2009). Nella Law Society, oltre al suo ruolo di membro di facoltà associato che insegna tra l'altro Landlord and Tenant, Advocacy civile e penale, Sviluppo di pratiche, Teoria e pratica di negoziazione, ha svolto il ruolo di Examiner in Advocacy civile e penale. Anastasia attualmente ricopre le posizioni di responsabile del programma per il Master of the Arts in controversie e il certificato e il diploma in studi legali irlandesi. Inoltre, tiene lezioni di teoria e dinamica delle controversie, teoria e pratica della negoziazione, legge sull'arbitrato e risoluzione delle controversie sul posto di lavoro sul programma MA; mentre su CILEX e DILEX tiene lezioni di sistemi giuridici, diritto dei contratti e illecito, teoria e pratica del contenzioso civile, diritto fondiario e trasporto pubblico, testamento e successione e diritto societario.

Nadia Bhatti

Nadia Bhatti si è laureata con un LLB presso il Trinity College di Dublino. Attualmente è dottoranda presso la Law School del Trinity College di Dublino. Nadia ha oltre sei anni di esperienza nell'insegnamento di studenti di giurisprudenza a livello universitario e professionale. Nadia tiene lezioni sul programma LLB (Hons) dell'Independent College in diritto costituzionale e diritto amministrativo. Tiene i corsi di diritto costituzionale e dell'UE sul corso preparatorio FE-1, nonché i moduli di diritto del lavoro e penale sul diploma CILEx. Dopo aver insegnato presso la Law School del Trinity College di Dublino in Diritto del lavoro, consegna anche il Diploma di diritto del lavoro dell'Independent College.

accreditamento

Questo corso è approvato dal Chartered Institute of Legal Executives (CILEx). CILEx è l'associazione professionale di oltre 20.000 avvocati, paralegali e altri professionisti legali in Irlanda, Inghilterra e Galles. Da più di 50 anni offrono un Pathway per una carriera legale flessibile.

Struttura del corso

  • Unità 1: Introduzione al sistema giuridico irlandese; Ricerche legali
  • Unità 2: Legge di Torts; Diritto contrattuale
  • Unità 3: contenzioso civile
  • Unità 4: Diritto fondiario e trasporto

Ogni unità ha un esame di 2 ore.

Cosa offriamo

Il Chartered Institute of Legal Executives (CILEx) è l'associazione professionale di oltre 20.000 avvocati, paralegali e altri professionisti legali in Inghilterra e Galles. Da oltre 50 anni offrono un accesso senza pari a una carriera legale flessibile.

Fondato nel 1892, l'Institute of Legal Executives divenne una società a responsabilità limitata nel 1963 con il supporto e la cooperazione della Law Society. Il 30 gennaio 2012 sono stati incorporati dalla Royal Charter e ora sono conosciuti come "Chartered Institute of Legal Executives".

Requisiti d'ingresso

Il corso è a ingresso aperto e non ci sono requisiti di iscrizione.

Commissioni e pagamento

Le tasse universitarie sono di € 1.850 per gli studenti residenti in Irlanda e nell'UE. Il pagamento è accettato tramite bonifico, assegno, bonifico bancario o carta di credito / debito.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Independent College Dublin has the perfect location for student life in Dublin: we are right in the very centre of the city, surrounded by cultural, academic and leisure attractions. Independent Colle ... Ulteriori informazioni

Independent College Dublin has the perfect location for student life in Dublin: we are right in the very centre of the city, surrounded by cultural, academic and leisure attractions. Independent College Dublin’s primary goal is to bring our students through learning programmes that are relevant, stay with you forever, are the foundations of your future success and result in qualifications that are highly respected in your chosen field. Upon completion, your undergraduate, postgraduate or professional award in the various disciplines will be recognised wherever you go, both in Ireland and overseas. We are a goal-focused, career-orientated college. We pride ourselves on our personalised tuition, delivered to the highest academic standards in an interactive learning environment by highly qualified and friendly teaching staff. Leggi meno