Categorie popolari

I Programmi del Dottorato in Giurisprudenza

I Programmi del Dottorato in Giurisprudenza

I programmi del Dottorato in Giurisprudenza sono progettati per gli studenti desiderosi di costruirsi una carriera da avvocato, consulente legale o altre professioni legali.

I programmi del Dottorato in Giurisprudenza sono numerosi e disponibili praticamente in tutti i paesi. È possibile conseguire un Dottorato in Giurisprudenza in numerose università. Inoltre, puoi combinare questo programma con quello di un MBA o di un PhD. La varietà di Dottorati in Giurisprudenza può essere spiazzante - non lasciarti scoraggiare! Comincia la tua ricerca dando uno sguardo ad alcuni tra i Dottorati in Giurisprudenza piu richiesti elencati di seguito.

Dottorati in Giurisprudenza aggiunti recentemente

Touro College Jacob D. Fuchsberg Law Center

Programma Di Jd 2 Anni Per I Laureati Di Diritto Estero

May 14, 2016
Questo programma offre legge straniera laureati la possibilità di guadagnare una laurea JD in due anni. Questo programma è ideale per chi desidera una comprensione completa dei principi legali americani e che vogliono avere accesso a l'esame di avvocato, non solo a New York ma in tutti i 50 Stati degli USA.

SMU Dedman School of Law

Medico Di Scienza Giuridica (SJD)

April 1, 2016
Il grado di Dottore in Scienze Giuridiche (SJD) è il più alto grado di legge post-laurea offerti dalla Facoltà di Giurisprudenza Dedman. Il SJD è in primo luogo una ricerca e di scrittura di laurea (in contrapposizione ad un corso di laurea orientata come il grado LL.M.) durante il quale il candidato SJD svolge attività di ricerca legale estesa a li… [+]vello post-laurea con vista verso la presentazione di una tesi di dottorato accettabile di pubblicabile qualità entro un periodo di cinque anni. Questo programma è destinato a candidati altamente qualificati cerca di una carriera accademica legale o un alto livello, la posizione governativo o intergovernativo policy-oriented. [-]

University at Albany (SUNY - State University of New York)

JD Programma / Mba

March 10, 2016
Il programma MBA per gli studenti JD attuale è stato concepito per promuovere l'integrazione tra i settori del diritto e amministrazione aziendale. che includono zone quali la contabilità, Information Technology Management (ITM), Marketing e Management, si possono guadagnare due gradi in quattro anni di studio, piuttosto che il solito cinque. Il programma è… [+] progettato in modo che alcuni corsi opzionali possono essere applicabili ad entrambi i gradi ... [-]

Università in Italia

Modifica luogo

Che cos'è un Dottorato in Giurisprudenza?

Che cos'è un Dottorato in Giurisprudenza?

Un Juris Doctor (noto anche come Dottorato in Giurisprudenza) è il più alto riconoscimento accademico nel campo del diritto. Il titolo di Juris Doctor è spesso abbreviato con JD, e laureati in possesso del suddetto titolo assumono normalmente il suffisso professionale di "Esquire" dopo il loro nome, al posto del prefisso "Dr". Un dottorato come il Juris Doctor non deve essere confuso con un PhD in Giurisprudenza, un dottorato di ricerca che richiede una tesi.

Quali sono i vantaggi di un Juris Doctor?

Il programma di un Juris Doctor ha un approccio scientifico al diritto, insegnando la logica e l'analisi comparativa. Promuovendo un approccio pratico allo studio del diritto, il Dottorato in Giurisprudenza prepara gli studenti a una carriera come avvocato, consulente legale e procuratore, per citarne alcune. I JD preparano gli studenti anche in vista dell'esame di stato per l'abilitazione alla professione, richiesto nella maggior parte dei paesi. Superare questo esame vuol dire essere a tutti gli effetti un avvocato, consulente legale o procuratore.

Quali sono gli studi affrontati in un Dottorato in Giurisprudenza?

I programmi per il Dottorato in Giurisprudenza offrono corsi propedeutici e la preparazione obbligatoria per l'esame di stato. I corsi obbligatori includono solitamente Diritto Contrattuale, Diritto del risarcimento per fatto illecito, Diritto penale, Responsabilità professionale e Procedura Civile. Inoltre, i candidati al JD possono scegliere corsi facoltativi o concentrarsi su di una particolare area del diritto, come il Diritto della Proprietà Intellettuale, l'Elder Law (USA, diritto delle persone anziane) o i Diritti Umani Internazionali. Quali sono i costi di un Dottorato in Giurisprudenza?

I costi complessivi associati a un Dottorato in Giurisprudenza possono variare notevolmente in base al paese e all'università. Questi costi possono anche dipendere dalla durata del Dottorato in Giurisprudenza. Al termine degli studi, il dottore in giurisprudenza è tenuto a pagare una tassa all'Ordine degli Avvocati per poter sostenere l'esame di stato per l'abilitazione. Tuttavia l'investimento darà i suoi frutti nel tempo, considerando che la professione dell'avvocato, in molti paesi, è tra le professioni maggiormente retribuite.

Quali sono i requisiti di un Dottorato in Giurisprudenza?

Una laurea triennale è il requisito base per ogni Dottorato in Diritto o Juris Doctor. Una laurea specialistica o un master non sono richiesti per l'ammissione al Dottorato. I requisiti di ammissione aggiuntivi (esperienza, programmi e voti) possono variare a seconda delle università: i futuri studenti dovrebbero pertanto verificarli con l'università prescelta. Il completamento di un programma di Dottorato in Giurisprudenza richiede dai due ai quattro anni di studio a tempo pieno. I candidati al dottorato dovranno mantenere una media di voti minima, oltre a dover eventualmente acquisire crediti aggiuntivi per poter completare gli studi.

Perché scegliere un Dottorato in Giurisprudenza online?

Molte università offrono programmi di Dottorato in Giurisprudenza online, che presentano caratteristiche di flessibilità pur mantenendo il rigore accademico. I Dottorati in Giurisprudenza online sono progettati per adattarsi agli impegni degli studenti, offrendo la possibilità di studiare lavorando o mantenendo altri impegni. Utilizzando le tecnologie più avanzate nel campo dell'educazione, i professori possono comunicare online con gli studenti riguardo temi legati ai corsi e alla ricerca agevolmente, senza obbligare lo studente a recarsi fisicamente presso l'università.

Dove si può conseguire un Dottorato in Giurisprudenza?

I Juris Doctor e i dottorati sono offerti dalle università o istituti accademici presenti in varie parti del mondo: Stati Uniti, Giappone, Australia, Hong Kong, Regno Unito, Brasile, Repubblica Ceca, Finlandia, Francia e Italia, per citarne alcuni. Alcune università offrono ai candidati di un Juris Doctor dei curricula part-time, online o con formazione a distanza, rendendo possibile il completamento degli studi in qualsiasi parte del mondo. Se desideri maggiori informazioni riguardanti i Dottorati in Giurisprudenza offerti dalle università di tutto il mondo, continua a leggere.